P.zza Della Vittoria 67050 S. Vincenzo V. R. (AQ)
Pres. Antonio Di Rocco (+39) 328.4012918

VISITA DIDATTICA Domenica 1 Ottobre 2017

Programma:

 

Partenza in autobus da San Vincenzo Valle Roveto alle Ore 6:30 (possibilità di passaggio / fermata negli altri centri della Valle, a seconda del numero dei partecipanti), rientro  previsto per le Ore 20:00.

 

Alcuni particolari:

Ore 9:00 Visita all’Azienda URSINI di Fossacesia (CH)

Oliveti diretti, frantoio di proprietà, cucina-laboratorio interni e distribuzione controllata direttamente sono i passaggi dell’intera filiera. Prima che un’azienda, Ursini è una famiglia, un gruppo di cultori dell’olivo e dei suoi frutti. Un’Azienda che custodisce la passione per l’olivo fin dall’800 e che oggi rappresenta un’eccellenza nella commercializzazione di olio e non solo.

Ore 11:00 Visita alla stupenda Abbazia di San Giovanni in Venere, sempre a Fossacesia, poco distante dall’Azienda Urini.

Ore 13:00 Pranzo presso il Ristorante Caldora Punta Vallevò a Rocca San Giovanni (CH), lungo la suggestiva costa dei trabocchi. Pesce fresco cucinato a regola d’arte, da assaporare nella terrazza sul mare.

Ore 16:30 Visita e Degustazione guidata all’Enoteca Regionale D’Abruzzo, ad Ortona (CH), all’interno del seicentesco Palazzo Corvo, in pieno centro storico, a poca distanza dal Castello Aragonese e luogo ideale d’incontro tra vino, tradizione e cultura.

 

La visita è aperta a tutti gli interessati, con priorità per i soci dell’Associazione “La Monicella”. La quota di partecipazione è fissata in € 50,00 di cui 40,00 per il pranzo e 10,00 per il viaggio. Per informazioni e prenotazioni, contattare il Presidente (328.4012918) e/o i membri del Consiglio Direttivo dell’Associazione.

Download PDF Brochure